
Le buone prestazioni del difensore serbo catturano l’attenzione all’estero, attenzione a possibili offerte importanti: una era già arrivata…

Nel corso del mercato di gennaio sia Strahinja Pavlovic sia Fikayo Tomori sono stati al centro di rumors di mercato. Entrambi hanno ricevuto delle proposte e c’è stato anche il momento nel quale il Milan aveva detto sì alla cessione.
Tomori era stato cercato dalla Juventus, ma Sergio Conceicao bloccò tutto, poi nell’ultima settimana di mercato si sono fatti avanti concretamente Aston Villa e Tottenham. I rossoneri avevano accettato l’offerta degli Spurs, però l’ex Chelsea ha rifiutato il trasferimento ed è rimasto a Milano. L’allenatore lo apprezza e questo lo ha spinto a non andarsene, almeno fino a fine stagione. Poi si vedrà.
Milan, Pavlovic in crescita: nuove offerte in estate?
Per quanto concerne Pavlovic, il Milan aveva detto sì alla sua vendita al Fenerbahce per circa 23 milioni di euro, però lui non voleva andare a Istanbul. Voleva continuare a dimostrare di meritare la maglia rossonera e nelle ultime partite sta facendo vedere che probabilmente la sua permanenza è stata la cosa migliore per la squadra.

Nell’ultima settimana di mercato ci sono stati nuovi tentativi per il nazionale serbo. Uno in particolare è stato quello del Crystal Palace, che ha messo sul tavolo la bellezza di 28 milioni. Come raccontato da calciomercato.com, questa offerta è arrivata a 48 ore dalla fine della sessione ed è stata rifiutata dal Milan. Il club inglese è rimasto sorpreso, dato che aveva proposto una cifra abbastanza alta, considerando che i rossoneri avevano speso 18 milioni (più 2 di bonus) per comprarlo e avrebbero avuto la possibilità di fare una plusvalenza.
Zlatan Ibrahimovic e Sergio Conceicao hanno deciso di continuare a puntare su Pavlovic, che da qualche partita sta giocando titolare e sta impressionando positivamente. Se dovesse continuare su questo livello, a fine stagione la sua valutazione di mercato sarà più alta. Dalla Premier League potrebbero arrivare proposte da oltre 30 milioni.
L’ex Salisburgo è cresciuto nell’ultimo periodo, riuscendo a gestire in maniera più accorta la sua esuberanza fisica e la sua tendenza a voler anticipare l’avversario. Sta capendo quando intervenire in modo “aggressivo” e quando dover essere più cauto o attendista. La lettura delle diverse azioni era qualcosa che gli mancava e lo diceva anche Paulo Fonseca. Sembra che finalmente il serbo abbia iniziato a comprendere meglio come agire.
L'articolo Tifosi del Milan gelati per Pavlovic, ansia rossonera è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



