
Il Milan è chiamato a voltare pagina e a pensare alla partita di mercoledì sera contro il Girone per la fase a campionato della Champions League

E’ stato un Milan in totale emergenza quello che ha affrontato la Juventus a Torino nella serata di ieri. Sergio Conceicao ha dovuto rinunciare a diverse pedine, che non hanno recuperato dai loro infortuni. Così la squadra rossonera ha dovuto affrontare i bianconeri di Thiago Motta senza diversi elementi.
In attacco mancavano Samu Chukwueze e Christian Pulisic, oltre ad Alvaro Morata. Il numero sette spagnolo, alle prese con dei guai fisici, era anche squalificato dopo l’ammonizione rimediata contro il Como, nel turno infrasettimanale. A centrocampo l’assente era Ruben Loftus-Cheek, dietro, invece, oltre ad Alessandro Florenzi, era out anche Malick Thiaw.
Tanti problemi per il Milan, dunque, che deve, però, già voltare pagina e pensare alla sfida di Champions League di mercoledì sera. A San Siro arriva il Girona per una partita assolutamente da vincere per continuare a sperare nella qualificazione diretta agli Ottavi di finale. Il Milan ha tutte le carte in regola per arrivare tra le prime otto, ma solo a conclusione del penultimo turno capiremo la reale situazione e se tutto è nelle mani del Diavolo.
Milan, pronti dei cambi per il Girona: ecco chi torna
Il Milan inevitabilmente effettuerà dei cambi per la partita contro gli spagnoli del Girona. Innanzitutto il Diavolo dovrà rinunciare a Fikayo Tomori, squalificato dopo aver ricevuto il giallo nel corso della partita contro la Stella Rossa. Un’ammonizione pesante visto l’infortunio per Malick Thiaw. Scalda i motori così Pavlovic, pronto a giocare insieme a Matteo Gabbia.

Le novità maggiori rispetto alla partita contro la Juventus si vedranno, però, in attacco. Sergio Conceicao, nella conferenza stampa della vigilia, ha fatto capire chiaramente che Christian Pulisic è stato risparmiato per evitare ricadute, così dovrebbe tornare proprio contro il Girona, andando a comporre il tridente offensivo con Rafa Leao e verosimilmente Alvaro Morata.
Anche lo spagnolo dovrebbe, infatti, essere abile e arruolabile per la partita di Champions League. Da domani inizieremo a capirne certamente di più, con la squadra pronta a tornare a Milanello per preparare un match importantissimo per la stagione dei rossoneri, oltre che per le casse del Diavolo. Non c’è dunque alternativa alla vittoria.
L'articolo Torna in campo in Champions League: Conceicao ha già deciso è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.



