gazzettarossonera.it

ULTIM’ORA – Milan, ritorno in vista per Saelemaekers? Arriva l’annuncio in diretta di Ghisolfi

ULTIM’ORA – Milan, ritorno in vista per Saelemaekers? Arriva l’annuncio in diretta di Ghisolfi

Nel pre-partita del derby tra Roma e Lazio, il ds giallorosso Florent Ghisolfi si è detto sicuro sul futuro di Alexis Saelemaekers. Il belga tornerà al Milan?

Mancano sempre meno settimane alla fine della stagione e ciò significa solo una cosa: il calciomercato è sempre più vicino. Sarà senza dubbio una sessione di mercato molto intensa per il Milan. Il club rossonero sta per chiudere una delle peggiori annate degli ultimi tempi, con l’estate che dovrà rappresentare una svolta in vista della prossima stagione.

All’orizzonte c’è aria di cambiamento, a partire dalla società fino ad arrivare alla squadra. Molti rossoneri faranno le valigie, ma qualcuno potrebbe tornare. Uno dei nomi più discussi è senza dubbio quello di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga, attualmente in prestito secco alla Roma, ha un futuro ancora tutto da scrivere.

Pochi minuti fa, prima del calcio d’inizio tra Roma e Lazio, il direttore sportivo dei giallorossi Florent Ghisolfi ha fatto il punto della situazione.

Ghisolfi assicura su Saelemaekers: “Faremo di tutto per trattenerlo”

Il ds francese è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare dell’attesissimo derby della Capitale. Tra le domande ce n’è però stata anche una su Saelemaekers. La risposta di Ghisolfi non ha lasciato troppo spazio ad interpretazioni:

Alexis sta benissimo alla Roma e noi vogliamo fare di tutto per trattenerlo.

Saelemaekers esulta
Alexis Saelemaekers, Ghisolfi non ha dubbi sul suo futuro (LaPresse) – spaziomilan.it

La Roma sembra quindi avere le idee molto chiare: l’obiettivo è far restare Saelemaekers in giallorosso anche nella prossima stagione. La sensazione è che anche il belga stia spingendo per una permanenza nella Capitale.

Sarà però fondamentale trovare un’intesa con il Milan. La richiesta del Diavolo si aggira attorno ai 25 milioni di euro. La Roma vorrebbe provare a raggiungere un compromesso, ritenendo la cifra un po’ troppo alta. I colloqui continueranno nelle prossime settimane, ma è probabile che alla fine le parti riusciranno a trovare una quadra.

Milan e Saelemaekers sempre più lontani: l’addio è la scelta giusta?

La cessione in prestito di Saelemaekers aveva già fatto storcere il naso a molti tifosi rossoneri in estate. Le grande stagione del belga, unita a quella tutt’altro che esaltante del Milan, non ha fatto altro che alimentare i dubbi. L’addio a titolo definitivo sembra ormai certo, ma in tanti si chiedono ancora se per Saelemaekers non ci possa essere spazio in rossonero.

Saelemaekers esulta
Alexis Saelemaekers, l’addio al Milan è la scelta giusta? (LaPresse) – spaziomilan.it

Le caratteristiche del belga potrebbero far comodo al Milan, ma l’eventuale tesoretto che il club rossonero raccoglierebbe da una sua cessione potrebbe far ancora più comodo.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com