Il calciomercato rossonero sta veramente entrando nel vivo, con il Milan impegnato su tanti fronti differenti tra possibili cessioni e nuovi colpi in entrata. Tra i fronti più caldi per quanto riguarda gli acquisti, registriamo movimenti importanti per Granit Xhaka, obiettivo principale di Tare e Allegri per rinforzare il centrocampo. Lo svizzero è intrigato e sedotto dal Milan, spinge per vestirsi di rossonero e ha già dato il suo ok al trasferimento. Tanto che ci sarebbe già un accordo di massima tra le parti. Ora i rossoneri sono in pressing sul Bayer Leverkusen, forti anche del sì del giocatore. Si respira ottimismo per questa trattativa, ritenuta prioritaria da Tare e Allegri. Ma, come detto, ci sono davvero tanti altri tavoli aperti. Facciamo dunque il punto nella nostra raffica di calciomercato, tra obiettivi noti e nuovi nomi a sorpresa, fino ad arrivare alle ultime clamorose novità che abbiamo raccolto su Dusan Vlahovic. Partiamo quindi subito con la carrellata di notizie sui movimenti di mercato del Milan <<<Non solo Modric e Xhaka per il centrocampo. Come vi abbiamo raccontato a più riprese, il Milan vuole anche un terzo centrocampista. Un profilo diverso, più giovane e con caratteristiche differenti. Una mezzala che abbini qualità a gamba e inserimenti. In questo momento, il profilo più caldo è quello dello spagnolo classe 2003 Javi Guerra, per il quale i rossoneri hanno già presentato un'offerta concreta al Valencia. Offerta però rifiutata dagli spagnoli. A tal proposito, l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha rivelato: "Nei prossimi giorni il Milan conta di rilanciare e rimodulare l'offerta al Valencia per cercare di avvicinarsi a questo colpo". Tare dunque insiste per Javi Guerra. Attenzione però anche a un altro nome completamente a sorpresa spuntato nelle scorse ore in orbita rossonera.
Sempre per il centrocampo del Milan è infatti spuntata una nuova suggestione decisamente importante e di spessore internazionale. L'indiscrezione è stata rivelata dal noto portale Caught Offside, secondo cui Massimiliano Allegri in prima persona avrebbe contattato il centrocampista ghanese Thomas Partey per convincerlo a trasferirsi a Milano, sponda rossonera. Il classe '93, in uscita dall'Arsenal a parametro zero con il contratto in scadenza tra pochi giorni, avrebbe dunque sul tavolo la proposta rossonera e quella di José Mourinho, che lo starebbe corteggiando per conto del Fenerbahce. L'Arsenal ha ormai pochissime speranze di rinnovare il contratto di Partey, che pare destinato ad accasarsi altrove gratis: una ghiotta occasione di mercato. Da capire se veramente il Milan farà sul serio come raccontano i colleghi di Caught Offside. Ma proseguiamo con un altro nome caldo delle ultime ore.
Non solo centrocampisti. Il Milan sta sondando il mercato, soprattutto italiano, alla ricerca di profili giovani e di qualità anche per la difesa di Allegri. Vi abbiamo già parlato di alcuni nomi che sono sul taccuino di Tare, come quelli di Niccolò Fortini e Pietro Comuzzo, rispettivamente terzino e difensore centrale entrambi di proprietà della Fiorentina. Ma l'obiettivo numero uno del Milan sarebbe il 18enne Giovanni Leoni, straordinaria rivelazione del Parma. Il costo è alto, circa 25 milioni di euro, ma i rossoneri ci sono e spingono per superare la concorrenza dell'Inter. Per questo il Milan starebbe intensificando i contatti con l'entourage di Leoni e con il Parma, nel tentativo di anticipare i nerazzurri e vincere questo derby di mercato. Lavori in corso. Adesso però passiamo alle clamorose indiscrezioni che riguardano Dusan Vlahovic.
Attenzione alla pista Vlahovic per l'attacco del Milan, assolutamente da non sottovalutare. Già diversi giorni fa vi avevamo raccontato di come il centravanti serbo sia il primissimo nome sulla lista dei desideri di Allegri, con Kean che segue al secondo posto. Adesso possiamo confermarvi anche che, in termini economici, non sarebbe un grande problema trovare un accordo con la Juventus, che pur di vendere Vlahovic ad un anno dalla scadenza del contratto sarebbe disposta ad abbassare sensibilmente le proprie richieste. Da quanto filtra, i bianconeri potrebbero anche accontentarsi addirittura di circa 20/25 milioni di euro. Una cifra che fa molta gola al Milan. E per il contratto pesante del serbo? In questo caso l'ostacolo è più grosso, ma anche da questo punto di vista ci sono margini interessanti. Vlahovic infatti non ha al momento offerte concrete dalle big europee e non vorrebbe trasferirsi là dove potrebbero garantirgli un super ingaggio (Turchia e Arabia). Inoltre, a quanto sappiamo, il bomber della Juve sarebbe particolarmente intrigato dall'ipotesi Milan. Dunque, con il lavoro ai fianchi di Allegri e una proposta simile a quella di Leao, spalmando l'ingaggio su più anni, uno spiraglio potrebbe veramente aprirsi per il Diavolo. Pista da seguire. Ma non è ancora tutto, anzi. Rivoluzione Milan: finalmente arrivano colpi italiani! Allegri vuole comprare... <<<



