gazzettarossonera.it

Le formazioni ufficiali di Lazio-Milan: la scelta su Theo

Le formazioni ufficiali di Lazio-Milan: la scelta su Theo

Stefano Pioli ha deciso gli undici che partiranno dal primo minuto nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio. 

La 27° giornata di Serie A si apre con il primo dei due big match in programma, ovvero Lazio-Milan: le due formazioni scenderanno in campo all’Olimpico di Roma, alle ore 20:45. A dare il fischio d’inizio sarà l’arbitro Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Sacchi sarà il quarto uomo, mentre nella sala VAR di Lissone saranno presenti Di Paolo e Aureliano.

I rossoneri arrivano alla sfida dopo una sconfitta, quella contro il Monza, e dopo un pareggio, quello contro l’Atalanta: la squadra di Stefano Pioli, dopo un ottimo avvio del 2024, ha avuto un brusco arresto, che l’ha fatta allontanare anche dalla seconda posizione. I biancocelesti, invece, arrivano al match dopo due sconfitte in Campionato, rispettivamente contro Bologna e Fiorentina: la squadra di Maurizio Sarri si trova attualmente all’ottavo posto in classifica, fuori dalla zona Europa League, che dista 6 punti.

Una vittoria risolleverebbe il morale ad entrambe, in vista anche dei prossimi impegni sia di Campionato che europei, con il Milan in Europa League e la Lazio agli ottavi di Champions League.

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Pioli

Lazio-Milan sarà il match di apertura della 27° giornata, con entrambe le squadre a caccia di punti importanti per la classifica e il posizionamento in zona Europa. I rossoneri dovranno fare attenzione ai cartellini gialli, con Florenzi, Musah, Loftus-Cheek e Leao diffidati: in caso di ammonizione, per loro scatta la squalifica contro l’Empoli. Lo stesso varrà anche per l’allenatore, Stefano Pioli.

Lazio-Milan, le formazioni
Milan LaPresse spaziomilan.it

Per la sfida contro i biancocelesti, il tecnico rossonero si affida al suo solito modulo: a difendere i pali della porta rossonera ci sarà il portiere francese, Mike Maignan. In difesa, Kjaer e Gabbia saranno i due centrali, mentre sull’esterno destro ci sarà Florenzi, con Calabria pronto a subentrare nella seconda frazione di gioco, e Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Il terzino francese, nell’allenamento di ieri, aveva subito una forte botta al piede sinistro e i dubbi sulla sua titolarità erano aumentati.

A centrocampo, Pioli schiererà Bennacer e Adli, mentre a supporto di Giroud ci sarà il solito trio offensivo Pulisc, Loftus-Cheek e Leao. Pioli, nel finale di partita, dovrà rinunciare alla pedina Jovic, che ultimamente era stato decisivo nei minuti finali, a causa della giornata di squalifica ancora da scontare.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

LAZIO: In aggiornamento.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock