Mister Massimiliano Allegri, in una domenica in cui il suo Milan è libero dagli impegni calcistici, si gode un grande successo in una delle sue altre grandi passioni: le corse dei cavalli. Oggi, all’Ippodromo Capannelle, l’ultimo acquisto dell’Alma Racing di Allegri, Star Of Life (montata da Marco Ghiani), ha conquistato il Criterium Femminile, una corsa listed sui 1500 metri per cavalle giovani di due anni.
Allegri vince anche coi cavalli
Sicuramente una bella soddisfazione per il mister: l’ultimissima arrivata nella sua scuderia personale ha ottenuto il primo posto alla sua prima corsa in Italia, dopo essere arrivata due volte quarta in Inghilterra. È un po’ come quando nel calcio un presidente acquista un giocatore sul mercato e questo va subito a segno.
E poi possiamo dire che ha vinto un po’ alla maniera di Allegri, come accade spesso coi cavalli: con il cosiddetto ‘corto muso’. E come nel calcio non sono mancate le polemiche, ci sono state proteste per un presunto ondeggiamento di Star Of Life. Alla fine, però, il risultato è rimasto lo stesso, con Star Of Life dell’Alma Racing di Allegri prima, davanti a Cotaystar e Queen Martina.
Effettivamente, tra corse di cavalli e calcio ci sono parecchie analogie, Allegri aveva ragione. Con la speranza che anche il Milan possa tornare a mettere quel musetto davanti già da martedì sera a Bergamo contro l’Atalanta.
L'articolo Allegri, non solo calcio: Star Of Life sbaraglia tutti all’Ippodromo proviene da IlMilanista.it.



