gazzettarossonera.it

Gioia Milan, in arrivo 90 milioni per il mercato: notizia super per la società

Gioia Milan, in arrivo 90 milioni per il mercato: notizia super per la società

Che notizia per Milan. La società può gioire per i 90 milioni che dovrebbero entrare nelle casse del club, un tesoretto da reinvestire nel calciomercato estivo.

Questa sosta per le Nazionali, l’ultima prima della volata finale, serve al Milan e, in particolare, a Sergio Conceiçao per riordinare le idee. Dalla prossima settimana si rinizia a fare sul serio, a partire dalla trasferta di Napoli. L’impegno contro una delle principali candidate alla vittoria finale è proibitivo, ma qualora Leao e soci riuscissero ad uscire dal “Maradona” indenni, quella sarebbe una scossa importante per gli ultimi due mesi di campionato, ma soprattutto per la settimana a cavallo tra marzo e aprile. NapoliInter Fiorentina saranno tre crocevia da non sbagliare, fondamentali per le sorti dei rossoneri.

Milan, una settimana di fuoco dopo la sosta: intanto arriva un’ottima notizia dal mercato

Inutile dire che, da questi sette giorni, dipenderà il futuro di Conceiçao. Un destino che sembra già scritto per buona parte, ma che l’allenatore ex Porto può ancora ribaltare Per evitare di essere uno dei soggetti coinvolti nella rivoluzione estiva, Sergio dovrà svoltare in questi due mesi. Il ridimensionamento, che sia con o senza Conceiçao, ci sarà, specialmente in quanto a interpreti sul campo. Per il mercato estivo potrebbero tuttavia arrivare un tesoretto da esattamente 87,5 milioni, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, proveniente dagli eventuali riscatti, a partire da Noah Okafor.

Okafor
Il riscatto di Okafor porterebbe 23,5 milioni nelle casse (LaPresse) – spaziomilan.it

Qualora il Napoli decidesse di puntare ancora sullo svizzero, il Milan potrebbe incassare i 23,5 milioni previsti nell’accordo stipulato a gennaio. L’ex Salisburgo finora si è visto poco, ma le ultime prestazioni sono incoraggianti, così come le performance offerte da Bennacer a Marsiglia. È ancora prematuro, per il club transalpino, parlare della conferma che farebbe scattare il riscatto a 12 milioni, due milioni in più di quanto pattuito tra Fiorentina  e Milan per il trasferimento a titolo definitivo di Adli.

Milan, i riscatti possono valere oro: 90 milioni in sospeso

L’algerino aveva iniziato bene la sua avventura nel capoluogo toscano, ma l’arrivo di Fagioli e qualche acciacco fisico di troppo ne hanno diminuito il minutaggio. Si è ben integrato, invece, Morata, che vorrebbe rimanere al Galatasaray ben oltre il termine ultimo del contratto fissato al 2026. Non è da escludere che il club turco versi otto milioni nelle casse del Milan, così come è viva l’ipotesi di un riscatto di Kalulu da parte della Juventus, fissato a 14.

Kalulu Morata
Kalulu e Morata porterebbero un tesoretto nelle casse del Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Da valutare anche il possibile riscatto di Pobega da parte del Bologna, che potrebbe aggiudicarsi totalmente il cartellino dell’ex Toro per 12 milioni, così come la permanenza di Pellegrino al Huracan. Faranno ritorno alla base Zeroli Lazetic, sui cui contratti non è previsto diritto di riscatto. Più complicati, infine, le trattative di Devis Vasquez Saelemaekers. Il portiere ha perso il posto ad Empoli, mentre per il belga bisognerà approfondire i colloqui con la Roma. Discorsi da cui prescinde anche il futuro di Abraham, inserito nello scambio di fine agosto 2024.

 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com