Il Milan ha iniziato con una vittoria il nuovo anno: i tre punti conquistati a Salerno hanno portato i rossoneri a -5 dal Napoli capolista.
Il tour de force che vedrà il Milan impegnato in sei partite nell’arco di venti giorni, però, preoccupa mister Pioli: la lista di indisponibili è ancora lunga.

Ibrahimovic si allena a Miami: quando rientra in campo?
Nell’ultima partita contro la Salernitana è aumentato il numero di assenti: Rade Krunic e Junior Messias hanno saltato il match per affaticamento muscolare.
I due però potrebbero tornare subito ed essere disponibili già per la gara di domenica contro la Roma. Più lunghi invece i tempi di recupero di Simon Kjaer, Divock Origi e Ante Rebic. I lungodegenti Maignan, Florenzi e Ballo-Touré sono invece alle prese con infortuni più seri e ne avranno ancora per molto tempo.
E invece Ibrahimovic? Lo svedese è “in vacanza” negli USA, a Miami, e ha tanta voglia di riassaporare il campo. Assente dallo scorso giugno in seguito all’operazione al ginocchio, il rientro dell’attaccante si avvicina: Ibra ha pubblicato una foto su Instagram mentre corre sulla spiaggia.

Il Milan ha intenzione di farlo tornare progressivamente in campo e la convocazione potrebbe arrivare per una delle ultime gare di gennaio. L’obiettivo di Ibra, invece, è poter giocare gli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, previsti a febbraio e marzo, e diventare il giocatore di movimento più anziano a giocare una partita di Champions.