Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan. Dopo la paura per lo scontro con Jimenez e il responso medico che ha tranquillizzato tutti, si pensa ai tempi di recupero.
Sebbene il tempo a sua disposizione sia limitato, Sergio Conceiçao può concludere la stagione con una consapevolezza maturata sul campo dell’Udinese. L’allenatore portoghese potrebbe aver trovato l’amalgama giusta per affrontare il finale di stagione. E i risultati del fine settimana possono dare una spinta in più ai rossoneri nella corsa all’Europa. Il tutto senza dimenticare, ovviamente, il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Una sfida in cui il Diavolo parte leggermente sfavorito, ma con la nuova formula studiato dal tecnico qualcosa di interessante potrebbe scaturire.
Milan, Conceiçao ha trovato la formula: fiducia verso il futuro
Il successo di Udine, quindi, ha quindi regalato ottimi spunti ad allenatore, società e tifosi. L’unica nota dolente è stato lo scontro tra Mike Maignan e Alex Jimenez, in cui il portiere ha avuto la peggio rimediando un trauma cranico. Grande paura nell’immediato per le condizioni di Magic Mike, costretto ad uscire in barella tra gli applausi del pubblico del “Bluenergy Stadium”. Fortunatamente, gli esami non hanno evidenziato lesioni particolari, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente rossonero.

Ora, però, tutto sta nel comprendere i prossimi passi per riavere l’estremo difensore a pieno regime. Domani, alla ripresa degli allenamenti in vista del big match di Pasqua contro l’Atalanta, il francese sarà valutato. Qualora gli accertamenti non dovessero evidenziare strascichi, Maignan potrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto nella super sfida di domenica sera a “San Siro”. Una notizia che fa sorridere Sergio Conceiçao e tutto il popolo rossonero dopo il brutto episodio di venerdì sera.
Milan, Maignan sarà valutato domani: non è da escludere il ritorno già contro l’Atalanta
Il numero 16 non sarà l’unico ad essere sottoposto ad ulteriori verifiche. Come per il portierone, andranno valutate le condizioni di Santiago Gimenez, che ha dato forfait nell’ultimo turno di campionato. Da capire se l’attaccante messicano avverte ancora dolore dopo lo scontro fortuito con De Gea nel corso di Milan-Fiorentina dello scorso 5 aprile.

L’auspicio dello staff medico è di rimetterlo a disposizione di Conceiçao in questi giorni, in modo da essere convocato per domenica e chissà, tornare titolare nel derby del 23 aprile. Per il “Bebote”, però, non sarà un compito agevole riscavalcare nelle gerarchie i compagni di reparto, visto il buon momento di forma di Abraham e Jovic.