gazzettarossonera.it

Mercato Milan, Furlani affonda il colpo: c’è l’intesa!

Mercato Milan, Furlani affonda il colpo: c’è l’intesa!

Giorgio Furlani si prepara a mandare in porto un’operazione da capogiro: il Milan ha messo le mani sul talento portoghese. 

La stagione del Milan può senza dubbio ritenersi compromessa. L’eliminazione dalla Champions League, arrivata ai playoff con il Feyenoord, ha fatto calare il gelo intorno all’ambiente rossonero, spingendo la seduta di Conceicao verso un tunnel buio e torrido. Dopo lo scotto dell’uscita dalla massima competizione europea, il Diavolo ha incassato tre ko consecutivi contro Torino, Bologna e Lazio. Serie di sconfitte che hanno scaraventato il Milan in nona posizione e a -11 dal quarto posto. Insomma, la zona Champions sembra essere una chimera. I rossoneri proveranno a rialzarsi questo weekend prima della sosta, andando a caccia del risultato pieno quest’oggi in casa del Lecce.

Furlani fa sul serio: c’è l’accordo con il talento portoghese 

Mentre Conceicao tenta di raddrizzare una barca che ha imbarcato acqua a volontà, la dirigenza prosegue le proprie valutazioni per il futuro, tenendo sottocchio qualche profilo che presto potrebbe rientrare nei piani del club. Tra questi c’è un calciatore in particolare con cui il Milan avrebbe già raggiunto un’intesa. Secondo quanto riportato da ‘Telegrafi.com’, la società rossonera starebbe muovendo dei passi decisi per mettere le mani su Gedson Fernandes del Besiktas. 

Il centrocampista classe 1999 sarebbe uno dei nomi in cima alla lista di Giorgio Furlani. Prima del suo passaggio al Besiktas, il calciatore si è formato calcisticamente nel Benfica, fino ad arrivare a ricoprire un ruolo di rilievo in prima squadra. In carriera, Fernandes va vestito anche le maglie di Tottenham, Galatasaray e Rizespor. L’amministratore delegato del Milan lo avrebbe etichettato come il rinforzo ideale per il centrocampo. 

Gedson Fernandes dice si al Milan
Gedson Fernandes accetta la corte del Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il calciatore ex Tottenham, di fatto, sposerebbe in pieno la filosofia di gioco del Milan, essendo un calciatore di quantità ma anche di qualità. Quello di Gedson Fernandes sarebbe un profilo che il Milan segue da diverso tempo, ma solo nell’ultimo periodo la dirigenza avrebbe deciso di intensificare i contatti. Infatti, il club rossonero sembrerebbe aver dato una forte accelerata all’operazione, tanto dal raggiungere l’intesa di massima con il calciatore di proprietà del Besiktas. 

Adesso c’è da convincere i turchi: la cifra spaventa 

Negli ultimi giorni, il club di via Aldo Rossi avrebbe dato una forte stretta all’affare legato a Gedson Fernandes. Il Milan sarebbe deciso nel portare il centrocampista portoghese in maglia rossonera, determinazione che avrebbe spinto il calciatore a cedere alle avance del Diavolo. Fernandes, di fatto, si sarebbe mostrato ben disposto al trasferimento in Serie A. Al momento ci sarebbe un accordo di massima con l’entourage del calciatore, ma non con il Besiktas. La società turca sarà un osso duro per il Milan, avendo delle pretese economiche altissime sul centrocampista. 

Gedson Fernandes dice si al Milan
Il Besiktas fa muro: la clausola spaventa – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Besiktas non ha alcuna voglia di rinunciare alla clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore. Quindi, per arrivare a Gedson Fernandes, la compagine turca pretende di vedere sull’eventuale tavolo della negoziazione ben 120 milioni di euro. Una cifra che spaventa il Milan, disposto ad affidare per il centrocampista al massimo 60 milioni. Certo è che la volontà del calciatore potrebbe giocare un ruolo chiave nella vicenda, portando il Besiktas a rivedere i propri piani. Giorgio Furlani starebbe lavorando per trovare la soluzione giusta. Il Milan avrebbe tutte le intenzioni di traghettare Gedson Fernandes nel mondo rossonero. 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com