gazzettarossonera.it

Mercato Milan, Furlani va all’assalto: pronto un colpo a sorpresa!

Mercato Milan, Furlani va all’assalto: pronto un colpo a sorpresa!

Il Milan piomba su un difensore emergente della Serie A: Furlani ha messo il suo nome in cima alla lista degli obiettivi di mercato. 

Giorgio Furlani non perde tempo e ha già individuato un difensore che potrebbe fare al caso del Milan. La società rossonera, infatti, si prepara a un’estate di fuoco sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra e tornare a competere ai massimi livelli. Il nome caldo? Un talento che sta brillando in Serie A e che potrebbe presto vestire la maglia del Diavolo.

Mercato Milan: Furlani punta su Jay Idzes per rinforzare la difesa

Il Milan ha già acceso i motori in vista del calciomercato estivo. La dirigenza rossonera, guidata da Furlani, si sta muovendo con decisione per individuare i profili giusti e puntellare una rosa che ha fame di successi. Tra i reparti sotto la lente d’ingrandimento c’è senza dubbio la difesa, un’area che il club vuole rafforzare con un innesto di qualità. E il nome che sta circolando con insistenza è quello di Jay Idzes, giovane centrale del Venezia che sta facendo parlare di sé.

Secondo il giornalista Nicolò Schira, il Milan avrebbe messo gli occhi su questo difensore indonesiano classe 2000, arrivato in Laguna a costo zero dopo l’esperienza con i Go Ahead Eagles in Olanda. Idzes si è rivelato un vero colpo di livello per il ds del Venezia, Filippo Antonelli, che lo ha scovato e portato in Italia. Oggi, il centrale sta vivendo una stagione da protagonista, con prestazioni che non sono passate inosservate agli scout di mezza Serie A. Ma il Milan sembra voler fare sul serio, pronto a giocarsi le sue carte per strapparlo alla concorrenza.

Jay Idzes in orbita Milan
Jay Idzes piace anche al Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Perché Idzes piace così tanto? Semplice: è un difensore completo. Alto 1,90 m, unisce una fisicità imponente a una duttilità tattica che lo rende perfetto per qualsiasi sistema di gioco. Può agire sia in una difesa a quattro che come braccetto in una linea a tre, ed capace anche di impostare l’azione dalle retrovie. La sua specialità, però, resta la marcatura. Con 28 presenze da titolare e 2 gol in stagione, il suo rendimento è da capogiro, e non stupisce che anche Atalanta, Napoli e Inter lo stiano tenendo d’occhio.

Il Milan fa sul serio: Furlani pronto all’assalto

La storia di Jay Idzes è di quelle che fanno innamorare gli appassionati di calcio. Nato nei Paesi Bassi nel 2000 da padre indonesiano, è cresciuto nel settore giovanile del PSV, un club che ha sfornato talenti a palate. Dopo un passaggio in Eredivise con i Go Ahead Eagles, è approdato al Venezia nell’estate del 2023. Nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione dei lagunari in Serie A, mettendo in mostra un mix di grinta e tecnica che lo ha consacrato come uno dei difensori più promettenti del calcio italiano.

Jay Idzes nel mirino del Milan
Milan pronto ad affondare il colpo per Jay Idzes – (LaPresse) SpazioMilan.it

Oggi, Idzes sta dimostrando di essere all’altezza anche della massima serie. Le sue qualità? Una presenza fisica che intimidisce gli attaccanti, una lettura del gioco sopra la media e una versatilità che farebbe gola a qualsiasi allenatore. Non è un caso che il Milan lo veda come il tassello ideale per blindare la retroguardia. E se Furlani riuscisse a portarlo a Milanello, sarebbe un colpo di ottima caratura. La strada, però, non è affatto in discesa. La concorrenza è agguerrita, e il Venezia non ha alcuna intenzione di svendere il suo gioiello. Servirà un’offerta con i fiocchi per convincere i lagunari, e il Milan dovrà muoversi con astuzia per battere sul tempo le rivali. ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com