Il top club europeo non ha alcuna voglia di mollare il leader del Milan: la società rossonera pensa alla cessione.
La prossima campagna acquisti del Milan sarà all’insegna della rivoluzione. Molto dipenderà anche da come la squadra rossonera metterà fine a questa stagione di Serie A. In caso di mancata qualificazione in Champions League, la società lombarda potrebbe decidere di andare incontro ad un ridimensionamento, sacrificando alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi per finanziarsi i movimenti di mercato estivi. Alla porta, infatti, potrebbero finire Theo Hernandez, Rafael Leao e Mike Maignan. Per quanto riguarda l’attaccante portoghese, resiste il pressing di una big del calcio europeo.
Leao resta nel mirino del top club
Rafael Leao, autore di una stagione fatta più di bassi che di alti, potrebbe essere uno dei sacrificati per la prossima finestra di mercato. Qualora non arrivasse l’aggancio alla zona Champions, il Milan potrebbe veramente prendere in considerazione la cessione dell’attaccante portoghese. Seppur si tratti di un giocatore di grande valore, nonché uno dei principali protagonisti dell’ultimo Scudetto rossonero, il club lombardo direbbe addio al calciatore a fronte di un’offerta economica importante.
Rafael Leao, con il contratto in scadenza nel 2028, ha una clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Il Milan, però, si sarebbe detto propenso ad accettare anche proposte al di sotto dei 100 milioni. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il calciatore classe 1999 continua ad essere corteggiato dal Barcellona.

La società catalana vorrebbe aumentare la qualità del proprio parco attaccanti con un investimento importante nella prossima estate e Rafael Leao è uno dei principali nomi presi in considerazione dalla dirigenza. Per ora, il preferito degli spagnoli sarebbe Luis Diaz del Liverpool ma non solo. Nel mirino del Barça ci sarebbero anche Ademola Lookman dell’Atalanta e Nico Williams dell’Athletic Bilbao.
Oltre all’opzione Barcellona, un’altra ipotesi per il futuro di Rafael Leao potrebbe essere l’Arabia Saudita. Sarebbero molti gli estimatori del portoghese nella Saudi Pro League, i quali non avrebbero problemi a ricoprire d’oro sia il Milan che il numero 10 rossonero.