Ottime notizie per il tecnico rossonero, un titolarissimo ha recuperato ed è pronto a scendere in campo contro il Napoli.
Al termine della sosta per le nazionali, la formazione rossonera sarà chiamata ad affrontare due impegni importantissimi per il prosieguo della stagione: prima la trasferta al Maradona in campionato, poi la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter. Due sfide delicate, che diranno tanto sul finale di stagione che vivrà la squadra di Sergio Conceicao.
Il Milan viene da due vittorie consecutive in campionato, che hanno permesso alla squadra di risalire una classifica ancora molto complicata. Il quarto posto dista sei punti, ma tra Milan e Bologna ci sono altre quattro squadre pronte a darsi battaglia per il piazzamento in Champions League. Anche la Coppa Italia resta un obiettivo importante per salvare la stagione, ma i rossoneri dovranno fare di tutto per provare a qualificarsi in Champions.
Napoli-Milan, Conceicao recupera un top: Theo Hernandez ci sarà
Nella vittoria in rimonta contro il Como, il terzino francese ha lasciato il campo tra primo e secondo tempo per alcuni guai fisici. Nonostante ciò, Theo ha risposto alla convocazione della sua nazionale per dare una mano nel doppio impegno di Nations League contro la Croazia. Nella prima sfida il francese è rimasto in panchina, ma nella gara di questa sera potrebbe dare il suo contributo.

A riportare la notizia è il quotidiano francese “L’Équipe”, secondo cui Theo Hernandez potrebbe essere schierato titolare da Didier Deschamps. La Francia è stata battuta per 2-0 nella gara d’andata in Croazia, ma è pronta a ribaltare il risultato allo Stade de France. L’allenatore francese potrà contare anche su Theo, che dovrebbe spuntarla su Lucas Digne. Al rientro a Milano, poi, il terzino sarà a disposizione di mister Conceicao per preparare la gara contro il Napoli.
Theo Hernandez torna titolare: il tecnico rossonero può sorridere
In questa stagione Theo sta facendo più fatica del solito, un po’ come tutto il Milan. Il suo ultimo gol risale a Como-Milan del 14 gennaio: da allora, sono arrivati solo due assist nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma. I numeri del francese sono in calo rispetto alle ultime stagioni, ma il suo apporto può essere ancora determinante.

Anche il rapporto coi tifosi non è più lo stesso e negli ultimi mesi, infatti, le sue prestazioni sono state oggetto di critica. Tuttavia, Theo è ancora uno dei migliori terzini del nostro campionato – e non solo – e può ancora dimostrarlo. Il Milan avrà bisogno di lui per vivere un finale di stagione importante, a partire dalla sfida contro la corazzata di Antonio Conte.