Il Milan di Massimiliano Allegri scenderà in campo domani sera in trasferta contro il Parma. Per l’occasione alla vigilia il tecnico ha risposto in conferenza stampa alle domande dei giornalisti presenti e ha fatto il punto della situazione anche e soprattutto sugli infortunati. Non ci saranno Rabiot e Gimenez, recuperato Pulisic.
Le parole di Allegri in conferenza alla vigilia di Parma-Milan
In conferenza stampa, Allegri ha dichiarato:
“Domani giochiamo contro una squadra difficile da affrontare come il Parma, l’anno scorso il Milan mi pare abbia perso ed è un campo difficile. Loro alzano spesso la palla e questo fa pensare anche a una gara spezzettata. Abbiamo recuperato Pulisic ed Estupinian che sta molto meglio, oltre Jashari. Resteranno fuori Rabiot e Gimenez“.
E poi ha aggiunto:
“Pulisic ha recuperato ed ha fatto 2 allenamenti con noi, non ha un fisico troppo strutturato quindi è già in buona condizione, ma non so quanti minuti abbia. È a disposizione. Nkunku e Leao stanno bene, hanno fatto bene contro l’Atalanta. Leao ha i crampi perché non ha ancora la condizione migliore. Gli infortuni avuti nell’ultimo periodo, come quelli di Rabiot e Pulisic, sono diventati un’opportunità di far giocare chi aveva avuto meno spazio”.
In particolare sull’attacco, reparto che sta faticando con i gol, ha dichiarato:
“Mi manca un 9 puro? Abbiamo Gimenez, ma magari possiamo giocare anche senza centravanti. Detto questo, Nkunku e Leao possono fare i centravanti. Gimenez credo sarà a recupero per il Derby, se poi non dovesse essere così ce ne faremo una ragione”.
L'articolo Milan, annuncio di Allegri in conferenza: niente da fare, out due big contro il Parma proviene da Spazio Milan.



