La comunicazione ha spiazzato completamente Giorgio Furlani e tutto l’ambiente Milan: l’esubero tornerà alla base.
In queste ultime ore, in casa Milan sarebbe arrivata una brutta notizia. Per la prossima finestra di calciomercato, la società rossonera si vedrà nuovamente alle prese con un esubero in particolare. Al termine della stagione saranno diversi i rossoneri che rientreranno dai rispettivi prestiti, tra questi ci sarà anche Noah Okafor. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarebbe stato irremovibile.
Okafor tornerà a Milano: il Napoli dice no!
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Noah Okafor farà ritorno nella Milano rossonero al termine della stagione. L’attaccante svizzero sta trovando davvero poco spazio all’interno delle gerarchie di mister Antonio Conte e, nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa, non risponde con prestazioni convincenti. Di certo, ha inficiato la condizione fisica non ottimale con cui il calciatore si è presentato all’ombra del Vesuvio. Criticità che a gennaio scorso spinse il Lipsia a mandare l’operazione per lo svizzero dopo i risultati anomali riscontrati dalle visite mediche.
Per questo motivo, il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe comunicato al Milan di non aver alcuna intenzione di esercitare il diritto di riscatto per l’acquisizione del calciatore. La società partenopea, infatti, avrebbe ritenuto eccessiva la richiesta di 23.5 milioni di euro per rilevare il cartellino dello svizzero. Quindi, a meno di un considerevole sconto, Noah Okafor tornerà a milanello.

Proprio per quanto concerne la situazione nel reparto offensivo, il Milan ha intrapreso la ricerca per individuare il profilo ideale nel ruolo di vice Gimenez. Il direttore tecnico del club, Geoffrey Moncada, sta vagliando moltissimi profili. Tuttavia, ci sarebbe uno su tutti che starebbe stappando consensi a tutta forza all’interno della dirigenza rossonera ed è Nikola Krstovic.
L’attaccante montenegrino, di fatto, sarebbe il primissimo nome nella lista del Milan per il ruolo di vice Gimenez. La squadra rossonera ha avuto modo di osservarlo da vicino proprio di recente, a margine della trasferta di Lecce. Il bomber si è reso protagonista rifilando al Diavolo una doppietta, seppur non sia servita per evitare la sconfitta.
Nikola Krstovic è una delle sorprese più piacevoli di questa stagione di Serie A. L’attaccante classe 2000 sin qui ha realizzato 11 gol e fornito 3 assist in 30 presenze. Il Milan starebbe studiando le mosse giuste per portarlo in maglia rossonera. Intanto, Pantaleo Corvino avrebbe già fissato il prezzo. Per lasciarlo partire, la richiesta del Lecce ammonterebbe intorno ai 25 milioni di euro.