gazzettarossonera.it

Milan, il saldo economico del calciomercato estivo: il dato è sorprendente

Milan, il saldo economico del calciomercato estivo: il dato è sorprendente

Il Milan è la squadra italiana che ha operato più di chiunque altra in questa sessione di mercato ed ora è tempo di fare un bilancio tra acquisti e cessioni. 

In casa Milan cresce l’entusiasmo per il risultato ottenuto nella trasferta di ieri sera contro la Roma, che grazie ai 3 punti conquistati si è portato al comando della classifica, in attesa di conoscere i risultati di Inter e Napoli. Entusiasmo che ha iniziato a propagarsi già in estate per via dei numerosi colpi di mercato, che hanno totalmente rivoluzionato la squadra di Pioli.

Milan, bilancio favorevole: saldo in positivo di 114 milioni

Ma facendo un bilancio al nettotra cessione e acquisti, i rossoneri vantano un incasso di 70 milioni per il trasferimento di Tonali al Tottenham, ai quali vanno aggiunti i prestiti onerosi dei vari giocatori partiti da Milano, come: De Katelaere, Maldini, Saelemaekers, Messias, Origi e Ballo Tourè. I nuovi arrivi, invece, sono si stati eccessivi e numerosi, ma che al tempo stesso non hanno richiesto enormi risorse economiche, se consideriamo che per Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Okafor, Musah e Chukwueze il Milan ha speso circa 113 milioni di euro.

Milan
Milan SpazioMilan,it Ansa 2 9 2023

Calcolando stipendi e ammortamenti vari, dunque, il saldo in bilancio è in positivo di circa 114 milioni di euro, con i rossoneri che in questa sessione hanno risparmiato 49,9 milioni di euro.

 

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.