gazzettarossonera.it

Milan, quante critiche per Pioli: ‘È successo troppe volte’

Milan, quante critiche per Pioli: ‘È successo troppe volte’

Il Derby della Madonnina scalda i motori, ed è tempo di fare un bilancio degli ultimi incontri meneghini, specie sul fronte Milan. A fare il punto è la Gazzetta dello Sport.

Uno degli incontri più emozionanti e attesi dell’anno è quasi arrivato, e un Paese intero lo aspetta trepidante fra cori e rivalità storica: mancano solo nove giorni al derby della Madonnina, scontro diretto fra il Milan e l’Inter attualmente a pieni punti.

Sono 238 gli incontri milanesi disputatisi nel corso della storia del calcio italiano, ognuno dei quali ha assunto un sapore tutto peculiare, fra notti di Champions League e pomeriggi al cardiopalma di Serie A.

A detenere il primato vittorioso è l’Inter, con 90 match terminati con i tre punti in tasca. ‘Solo’ 79, invece, le vittorie dei Rossoneri, che ora devono fare i conti con i fantasmi della scorsa stagione. L’ultimo scontro fra i cugini milanesi è stata la semifinale di Champions League, che ha portato l’Inter in finale, sognando la ‘Coppa dalle grandi orecchie’, sogno tuttavia infranto con la rete di Rodri al minuto 68.

Ma adesso è tutta un’altra storia: entrambi i club si sono dedicati a un calciomercato spietato, con l’obiettivo di poter fare ancora meglio della scorsa stagione. Specialmente il Milan, notevolmente rafforzatasi con l’arrivo di ben 10 nuovi innesti, soprattutto a centrocampo.

Insomma: ci sono tutte le carte in regola per dare origine ad un nuovo incontro spettacolare, degno rappresentate del tempio presso il quale si giocherà.

In occasione della partita, la Gazzetta dello Sport si è occupata di un approfondimento che, seppur maggiormente improntato sul fronte nerazzurro, ha sollevato una questione tecnica cruciale della squadra guidata da Stefano Pioli.

Milan: l’errore da non commettere

C’è un errore che la squadra rossonera ha più volte compiuto e che ora non può più perdonarsi. E, a puntualizzarlo, è stato Alessandro De Calò.

Secondo il giornalista della Gazzetta, il vero problema del Milan è stato quello di aver perso il Derby sempre allo stesso modo, attraverso una scarsa solidità del centrocampo, facilmente penetrabile dal bomber nerazzurro per eccellenza, il suo numero 10 Lautaro Martinez:

E’ successo troppe volte che Pioli abbia perso il derby più o meno allo stesso modo, come se il Milan non fosse capace di imparare qualcosa dalle sconfitte. Negli ultimi faccia a faccia, era stato proprio Lautaro a marcare quasi subito la differenza contro il Milan. Pioli dovrà trovare delle contromisure

Milan, quante critiche per Pioli: 'È successo troppe volte'
Milan -(ANSA)- SpazioMilan.it

Sarà pronto adesso il Milan a riscattare gli errori tecnici della scorsa stagione, aggiudicandosi uno scontro in più nello storico meneghino?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com