gazzettarossonera.it

Milan, quanto conta Leao? Tutti i numeri della squadra di Pioli

Milan, quanto conta Leao? Tutti i numeri della squadra di Pioli

Il Milan dalla scorsa stagione a questa parte ha potuto contare sull’esplosione di Rafael Leao, trovando nell’ala portoghese un top player vero e proprio: parlano i numeri.

La maturità calcistica raggiunta da Leao è stata un requisito fondamentale per i rossoneri, che ha permesso al Milan di poter mettere le mani sulla Serie A dopo 11 anni dall’ultima volta. Nell’undici ideale di Stefano Pioli è diventato una pedina inamovibile e in questo momento di stop di Leao, squalificato nel match contro la Sampdoria, si sente la sua mancanza.

Leao Milan Pioli

Infatti, secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, i numeri con e senza Leao in campo sono molto diversi. La fonte riporta, per 37 partite con il classe ’99 titolare, una media punti di 2,3 con una media di 1,8 gol a partita. Niente male se messi a confronto con le volte che Pioli non ha potuto contare su di lui: in 5 partite i rossoneri hanno raccolto appena 1,4 punti, segnando lo stesso quantitativo di gol in media.

Intanto società e calciatore puntano a trovare l’accordo per il rinnovo che scaccerebbe via le fastidiose notizie rimbalzate in Inghilterra, nello specifico a Londra, con il Chelsea interessato al 23enne. Il calciatore, come riportato dalla fonte, ha tutte le intenzioni di proseguire con il Milan e vorrà senz’altro ritoccare l’attuale ingaggio di 2 milioni di euro a stagione.

Edoardo Crico

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock