gazzettarossonera.it

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali: novità assoluta per Pioli

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali: novità assoluta per Pioli

Tra poco più di un’ora il Milan affronterà la Salernitana, per l’ultima giornata del Campionato di Serie A 2023/2024. 

Il Campionato di Serie A è ai titoli di coda: domani, infatti, terminerà la stagione 2023/2024, con gli ultimi verdetti. 38 lunghe giornate, che hanno accompagnato i weekend degli sportivi, prima di salutare definitivamente un altro anno sportivo. Stagione che però non si chiude definitivamente, perché tra tre settimane cominciano gli Europei, nei quali è coinvolta anche l’Italia di Luciano Spalletti, detentrice del titolo.

Anche il Milan si appresta a salutare questa stagione, nella quale i rossoneri hanno ottenuto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: una stagione piuttosto altalenante, caratterizzata da due eliminazioni amare, prima quella ai gironi di Champions e poi quella ai quarti di finale di Europa League contro la Roma. In Campionato, la squadra rossonera ha subito un periodo difficoltoso, a causa anche dei numerosi infortuni che hanno colpito i giocatori della rosa. In quel momento, il Milan ha perso terreno dai cugini nerazzurri, che piano piano hanno preso il largo e si sono laureati Campioni d’Italia, proprio nel Derby della Madonnina. 

Milan-Salernitana, le ultime scelte di Pioli sulla panchina rossonera

Milan-Salernitana saluta il campionato dei rossoneri, ma questa sera, tra le mura amiche di San Siro, ci saranno almeno altri tre saluti importanti in casa Milan: il match di questa sera sarà l’ultimo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Non solo, il diavolo e tutti i suoi tifosi saluteranno anche il difensore Kjaer e l’attaccante francese Olivier Giroud. Una serata all’insegna dei saluti, dunque, accompagnerà il post-gara.

Giroud, Pioli e Kjaer salutano il Milan
Milan LaPresse spaziomilan.it

L’intenzione del Milan è quella di concludere al meglio la stagione, conquistando gli ultimi tre punti stagionali a disposizione. Per la partita contro la Salernitana, ormai retrocessa nel campionato minore, Stefano Pioli schiera tra i pali Mirante, al posto dell’infortunato Maignan. In difesa, spazio alla coppia centrale Gabbia-Tomori, mentre sugli esterni ci saranno Calabria e Theo Hernandez. Novità a centrocampo, Florenzi schierato mediano insieme a Reijnders. A supporto del numero 9 rossonero ci sarà il trio offensivo composto da Pulisic, Bennacer e Leao. Questi gli undici scelti da Stefano Pioli per l’ultima partita stagionale e chissà che nel secondo tempo non ci sia spazio per i giocatori meno utilizzati durante l’anno.

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasalidis, Pellegrino; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Kastanos; Tchaouna. All. Colantuno.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com