Il Milan ha sciolto le riserve: la società rossonera si appresta a blindare il giocatore rossonero. Il rinnovo è imminente!
In questa fase della stagione, il Milan non sta riflettendo attentamente solo alle dinamiche legate ai profili di allenatore e direttore sportivo, bensì anche alla tematica relativa ai rinnovi. In questo senso, la società rossonera avrebbe pronta tutta la documentazione necessaria per blindare uno dei suoi senatori: Alessandro Florenzi.
Il Milan ha deciso: Florenzi resta al Milan
Il Milan ha sciolto ogni tipo di riserve in merito al futuro in rossonero di Alessandro Florenzi. Al terzino sarebbe stata riconosciuta l’importanza all’interno dello spogliatoio ed è per questo che la dirigenza avrebbe deciso di blindarlo. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, l’esperto terzino dovrebbe prolungare il proprio contratto per un’altra stagione.
Pur di restare al Milan, Alessandro Florenzi avrebbe rinunciato ad una buona parte del suo attuale ingaggio. Intatti, dal prossimo contratto, l’ex Roma percepirà 1.5 milioni di euro, ovvero, la metà del suo attuale stipendio. Il calciatore rossonero, rientrato da poco dopo un brutto infortunio al ginocchio, dovrebbe mettere tutto nero su bianco nel mese di aprile.

Per quanto riguarda sempre le fasce, il Milan starebbe lavorando anche sulla permanenza in rossonero di Alex Jimenez. Nelle prossime settimane, la società rossonera potrebbe risolvere la situazione legata al terzino spagnolo. Il club lombardo spera di trovare un accordo con il Real Madrid, club che potrebbe riacquistare il classe 2005 per 9 milioni nella prossima estate e per 12 al termine della stagione del 2026. L’obiettivo del Milan sarebbe quello di rinegoziare i termini della recompra, posticipando il tutto al 2027.