
Il racconto di cosa succede a Milanello con Luka Modric, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene: il croato è un campione anche fuori

Luka Modric fa la differenza in campo e fuori. Un campione assoluto e non lo si scopre oggi. Eppure, c’era chi aveva qualche dubbio sul suo acquisto in estate. Non tutti erano d’accordo per l’età e per le sue condizioni fisiche, senza sapere che, nella sua ultima stagione al Real Madrid, ha giocato più di0 60 partite. Nessuna sorpresa quindi: né per il suo rendimento e né per le sue straordinarie qualità, non a caso parliamo di un Pallone d’Oro che ha giocato per quasi tutta la carriera al Real Madrid. E questo è possibile solo se sei un fuoriclasse. Inutile anche citare tutti i trofei vinti: il suo Palmares è uno dei più incredibili della storia del calcio. Ma a 40 anni Modric ha ancora tanta fame di vittorie e lo sta dimostrando in questo inizio di stagione al Milan: lotta su ogni pallone come se fosse questione di vita o di morte, ed è decisivo con la palla così come senza, considerato il suo lavoro anche in fase di non possesso. Ma Modric è un campione anche di professionalità, e anche in questo caso avevamo pochi dubbi. Da Milanello però è arrivata una importante testimonianza in merito a questo aspetto.
Il retroscena su Luka Modric: cosa succede a Milanello
Modric è un campione assoluto e per esserlo a questi livelli e per così tanto tempo devi avere una cura maniacale di te stesso. Non a caso, il croato ha un piano studiato ad hoc per essere sempre al top della forma: dal riposo all’alimentazione, da allenamenti specifici allo studio dell’avversario. Luka passa molto del suo tempo, soprattutto in ritiro, a studiare gli avversari.

Intervenuto sul canale YouTube di Carlo Pellegatti, il giornalista Peppe Di Stefano, inviato per Sky Sport e grande conoscitore di tutto ciò che succede a Milanello, ha parlato proprio del Modric fuori da Milanello e di come si comporta anche con i tifosi: “Modric a Milanello è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andar via. Non è una frase fatta. E non c’è giorno che all’andata o al ritorno non rallenta per salutare: se ci sono 12 tifosi o se ce n’è 50, quasi sempre si ferma con tutti a fare una foto, un autografo”. Sono questi gli atteggiamenti che fanno la differenza fra un giocatore normale e un campione, e Modric è di un livello assoluto. Questa sera contro il Napoli la sua prima grande sfida in Italia, e si ritroverà di fronte un altro signore del calcio: Kevin De Bruyne, con il quale ha battagliato per tanti anni in altri lidi.
L'articolo Modric campione vero anche fuori dal campo: “Lo fa ogni volta a Milanello” è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.