Ancora polemiche nel match di campionato tra Bologna e Milan. Il gol al Dall’Ara sta facendo molto discutere.
E’ iniziato malissimo il secondo tempo di Bologna Milan con i rossoneri che erano andati in vantaggio con la rete di Rafa Leao. La ripresa è iniziata male e con un episodio che ha fatto davvero molto discutere, e anche in questi minuti si sta facendo grande polemica, il Bologna ha pareggiato ma c’è l’ennesimo episodio arbitrale discutibile in questa stagione.
Il secondo tempo di Bologna Milan è cominciato con la rete dell’attaccante argentino Gonzalo Castro, ancora a segno contro le big e il Bologna ha trovato cosi la rete del pari. Ma una rete destinata assolutamente a far discutere, l’azione parte da un assist a Castro con Fabbian che la controlla toccando anche con la mano.
Caos al Var, Mariani spiega perchè non ha annullato il gol in Bologna Milan
Il pari del Bologna vede un controllo di polso abbastanza netto di Fabbian ma nonostante il controllo del Var l’arbitro ha deciso di convalidare il gol tra l’incredulità dei tifosi rossoneri. Mariani ha spiegato ai calciatori che il tocco di mano di Fabbian non è punibile e lo stesso Marelli ha spiegato il suo pensiero, concordando con la terna arbitrale. L’arbitro ha spiegato:

“La regola dell’immediatezza conta solo in caso di gol dello stesso giocatore che colpisce di mano, non in caso di assist”. Dichiarazioni che non stanno convincendo i tifosi rossoneri e lo stesso giornalista Alfredo Pedullà ha criticato i dubbi da parte dell’ex arbitro e tra i tifosi è esplosa una rabbia social.