
Le parole in conferenza stampa del tecnico della Roma Claudio Ranieri alla vigilia del match contro il Porto in Europa League.
“Vogliamo cercare di tornare piano piano a quello che compete alla Roma. C’è autostima e determinazione, dobbiamo metterle in campo. Essere più tecnici dei portoghesi? Non ci credo molto. Hanno Samu che è molto tecnico e veloce, poi un ragazzo del 2007, Mora, che è un fenomeno, fa cambiare il passo della squadra.
Io Dybala lo stimavo da quando stava a Palermo, è un giocatore immenso. Gli ho dato fiducia e se la merita, è un giocatore di un’altra categoria, che adesso riesce a giocare sempre. Io gli dico di divertirsi, è importante il bambino che hanno dentro i giocatori, perché hanno sempre amato questo gioco che poi è diventato un mestiere. Quando è stanco lo cambio, ma quando glielo chiedo poi mi dice di no. La preparazione per queste partite è sempre molto particolare, poi torneremo alle 5 di mattina e andremo a giocare domenica a Parma. Credo che il recupero sia la cosa più importante. Hummels e Paredes sono importanti sempre, ma a Venezia ho preferito lasciarli sgomberi da ogni pensiero di calcio, perché da quando ci sono io hanno giocato tanto e si sono allenati poco, ma lo vedi quando sono stanchi e hanno bisogno di recuperare. Paredes e Hummels sull’aereo erano titolari, poi vediamo domani sul campo.”.
Foto: Instagram Roma
L'articolo Ranieri: “Dybala è un giocatore immenso. Paredes e Hummels? Sono importanti, vediamo se domani saranno titolari” proviene da Alfredo Pedullà.