Annuncio clamoroso sul nuovo allenatore, il quale “avverte le sirene rossonere”. Con Conceiçao ormai alla porta, arriva una notizia a sorpresa sul successore del portoghese.
Quella del “Maradona” è stata l’ennesima prova di maturità fallita dal Milan in questa stagione. I successi di misura contro Lecce e Como sono solo un fuoco di paglia. La vera dimensione del Diavolo è stata svelata ieri sera da un grande Napoli, che solo nei minuti finali ha dovuto soffrire al cospetto dei rossoneri, spenti per lunghi tratti di gara. La banda di Conceiçao paga un avvio di match totalmente sbagliato e le ripetute distrazioni difensive, ormai un leitmotiv in un’annata che ora può essere parzialmente salvata dalla Coppa Italia. Ma con questo approccio, sarà difficile alzare il secondo trofeo.
Milan, ennesima prova negativa: Conceiçao sempre più lontano
Il ko maturato ieri sera ha sancito, se ce ne fosse ancora bisogno, la rinuncia del Milan alla corsa Champions League, ormai vera utopia per Leao e soci. Non solo, i rossoneri rischiano addirittura di essere estromessi dalla Conference League. È quindi sempre più lontana la conferma di Sergio Conceiçao, cui non basterà l’eventuale trionfo in Coppa Italia. Sul possibile successore, è stato Michele Criscitiello a lanciare un annuncio a sorpresa proprio sul rivale di ieri sera del tecnico portoghese, Conte.

Il direttore di Sportitalia ha espresso quanto segue nel suo editoriale:
“Ora De Laurentiis avrà un problema con Conte perché è vero che ha un contratto lungo ma neanche puoi trattenere un allenatore così importante e così costoso senza voglia. Conte sente le sirene che arrivano da Milano e Torino, le stesse che un’estate fa sono rimaste inspiegabilmente spente. Conte si è innamorato di Napoli e dei napoletani ma con De Laurentiis il feeling è ai minimi termini.”
Conte-Milan, si riaccende la pista: “Il rapporto con ADL ai minimi termini”
Criscitiello ha inoltre anticipato ciò che succederà in estate:
“In estate sarà una bella battaglia e capiremo come andrà a finire. Tutti sappiamo che Conte, lo scorso luglio, ha fatto tanti miracoli. In campo e fuori. Senza Conte il Napoli non sarebbe più lo stesso.”

Dopo la fine del campionato (che ovviamente Conte spera di terminare guardando tutti dall’alto) si riaprirà il toto allenatori in Serie A per alcune big, tra cui il Milan. Per il noto giornalista, il Diavolo proverà a non farsi scappare l’occasione come avvenuto nel giugno scorso, quando al condottiero del Napoli fu preferito Fonseca. Una sliding door che potrebbe clamorosamente riaprirsi.