Arriva un duro attacco nei confronti di Sergio Conceiçao dopo la sconfitta del suo Milan allo stadio Maradona contro il Napoli: l’interrogativo è lecito per ciò che è successo
Il Milan vive una stagione difficile da decifrare. L’arrivo di Sergio Conceiçao al posto di Paulo Fonseca sembrava dovesse portare una svolta significativa, cosa che poi non è successa. La vittoria della Supercoppa italiana è troppo poco per una squadra partita per essere competitiva per lo scudetto. Attualmente, i rossoneri sono al nono posto in classifica con ben nove sconfitte. E diventa sempre più importante il doppio derby contro l’Inter in Coppa Italia, a questo punto decisivo anche per un piazzamento in Europa League.
Duro attacco di Riccardo Trevisani nei confronti di Conceiçao
La sconfitta al Maradona contro il Napoli ha fatto sorgere dei grossi dubbi a Riccardo Trevisani riguardo le scelte di formazione di Conceiçao. Queste le sue parole a Pressing riguardo il mancato impiego di Rafael Leao per Joao Felix: “Siamo nella follia, nel multiverso del pallone. Il giocatore più forte della squadra viene messo in panchina quattro volte su sette per far giocare uno che non ha preso 6 in una partita, che è Joao Felix. Siamo proprio fuori di testa. E’ una cosa che non c’entra niente col pallone”.

Prosegue Trevisani dicendo: “Non lo so, io spero venga ricattato per non farlo giocare. Se la scelta è calcistica, non può finire la stagione. Ma per forza ci sarà un altro motivo: avranno litigato, non gli sarà simpatico”. Per il giornalista, dunque, è davvero difficile pensare che Conceiçao preferisca Joao Felix a Rafael Leao.
“Fermatelo”: Trevisani contro Conceiçao
Trevisani si è poi soffermato sull’impatto di Leao nelle partite del Milan: “E’ entrato a Empoli con il Milan in 10 e ha vinto. E’ entrato a Lecce e ha recuperato. Oggi a momenti gliel’ha fatta pareggiare contro una squadra fortissima, che ha fatto un’ora straordinaria, e Leao continua a stare in panchina. Ma fermatelo Conceiçao, fermatelo”.

Leao, infatti, ha servito la palla a Theo Hernandez in occasione del fallo da rigore di Billing. Inoltre, ha creato tante situazioni pericolose, mettendo in difficoltà la difesa del Napoli che fino a quel momento aveva tenuto bene le azioni offensive dei rossoneri. Soprattutto disinnescando alla perfezione Joao Felix, decisamente sotto livello rispetto a qualche anno fa.