Milan e Inter sono pronte ad essere coinvolte in un vero e proprio intreccio di mercato: c’entrano due difensori.
Milan-Inter non è mai una sfida banale, figuriamoci se questa sfida non si gioca sul terreno di gioco ma a colpi di botta e risposta, oppure direttamente in ottica mercato. Quest’anno, le due milanesi si sono incontrate già tre volte sul terreno di gioco, ma non è finita qui: nelle prossime settimane, infatti, si giocherà la doppia sfida tra andata e ritorno di semifinale di Coppa Italia; chi passerà il turno affronterà la vincente di Bologna-Empoli, l’altra semifinale. Una sfida aperta, in cui il Milan ha la necessità di far bene per passare alla finale e provare a portare a casa il secondo titolo stagionale, dopo la Supercoppa.
Appunto perchè Milan-Inter non è mai una sfida banale, le due sono pronte a darsi battaglia anche sul fronte mercato, con quest’ultimo che la prossima estate avrà due sessioni aperte, per lasciare a chi partecipa al Mondiale per Club la possibilità di rinforzare la propria rosa.
Milan-Inter, curioso intreccio di mercato con il Bayer Leverkusen
Alla fine del campionato di Serie A mancano esattamente 9 giornate, e in questo periodo della stagione è ora di fare le somme, in vista anche della prossima sessione estiva di calciomercato. La rosa rossonera subirà non pochi cambiamenti, a partire dalla difesa, con uno tra Tomori e Thiaw destinato a partire. E proprio quest’ultimo è finito nella lente d’ingrandimento del Bayer Leverkusen.

Come riferito da Sport Bild, il club tedesco ha messo nel mirino Malick Thiaw, difensore del club rossonero. In questa vicenda c’entra anche l’Inter, poiché i nerazzurri hanno messo nel mirino il difensore della squadra tedesca Tah. Dunque, il Bayer Leverkusen avrebbe indicato Thiaw come sostituto perfetto in casa di partenza del proprio difensore. Il Milan ha fissato il prezzo attorno ai 25 milioni, una cifra che il club tedesco valuterà con ogni probabilità nonappena avrà la certezza che Tah lascerà il club.