gazzettarossonera.it

Calciomercato Milan, Furlani ha deciso: pronto lo scambio!

Calciomercato Milan, Furlani ha deciso: pronto lo scambio!

Giorgio Furlani ha le idee chiarissime: il Milan punta ad uno scambio nella prossima finestra di calciomercato. 

Il Milan sta attraverso un periodo a dir poco complicato. L’eliminazione in Champions per meno del Feyenoord ha provocato un grave contraccolpo psicologico, portando la squadra di Sergio Conceicao a perdere le ultime due gare di campionato contro Torino e Bologna. Ma mentre il tecnico portoghese resta concentrato sul fattore campo, consapevole di dover centrare quantomeno l’obiettivo Champions per tenersi stretta la panchina, la dirigenza continua a lavorare su più fronti per programmare il futuro. In questo senso, la società rossonera starebbe prendendo in considerazione un possibile scambio. 

Furlani vuole lo scambio: il Milan è convinto 

Il Milan sta iniziando a muovere i primi passi per farsi trovare pronto in vista della prossima finestra di calciomercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società rossonera avrebbe fatto partire delle attente valutazioni sul futuro di Riccardo Sottil. Il club lombardo starebbe decidendo se rilevare o meno il cartellino del calciatore, arrivato all’ombra della Madonnina a gennaio dalla Fiorentina. 

Seppur stia trovando davvero poco spazio nelle gerarchie di mister Sergio Conceicao, il Milan lo riterrebbe comunque un’ottima alternativa. Il club rossonero, infatti, lo vorrebbe includere nel progetto per la prossima stagione. Riccardo Sottil è arrivato dalla Fiorentina sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato sugli 11 milioni di euro, una somma più che abbordabile. 

Sottil resta al Milan?
Sottil-Adli, Milan pronto allo scambio – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan starebbe pensando di intavolare i discorsi con la Viola tramite uno scambio. La società lombarda, di fatto, vorrebbe convivere la Fiorentina a cedere il calciatore classe 1999 inserendo nella trattativa Yacine Adli. Il centrocampista francese, autore di una buona stagione sin qui con la maglia della Viola costerebbe alla compagine toscana una cifra o quasi a quella di Sottil.

Discorsi avviati anche per Felix: due le strade per il Milan 

Giorgio Furlani ed il suo team di mercato avrebbero dato il via a delle valutazioni anche per Joao Felix. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la società rossonera avrebbe due strade a disposizione per garantirsi le prestazioni del trequartista portoghese nelle prossime stagioni. Per evitare una minusvalenza, il Chelsea avrebbe bisogno di 41,6 milioni di euro entro il 30 giugno 2025. 

Milan al lavoro su Joao Felix
Futuro Joao Felix: il Milan ha due opzioni – (LaPresse) SpazioMilan.it

Dunque, per far sì che Joao Felix rimanga con indosso la maglia rossonera, il Milan o decide di inserire una contropartita tecnica nell’affare per dimezzare l’esborso economico già dalla prossima finestra di mercato o tenta di rinnovare il prestito oneroso, ma questa volta con un obbligo di riscatto nel 2026 per almeno 31,2 milioni di euro. 

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com