Sergio Conceicao sorprende tutti dopo la sconfitta contro il Napoli: il tecnico l’ha detto in diretta a Dazn.
Il Milan cade al Maradona contro il Napoli. Dopo le vittorie in rimonta contro Lecce e Como, la squadra di Sergio Conceicao torna a fare i conti con l’amaro della sconfitta, restando relegata alla nona posizione in classifica. La formazione padrona di casa ha mandato ko il Diavolo con il punteggio di 2-1, firmato dai gol di Politano e l’ex Inter Lukaku. Dopo un primo tempo non all’altezza, in cui sono arrivate le reti azzurre, il Milan ha provato a rialzare la testa nella ripresa, tanto dall’accorciare le distanze nel finale con il gol di Jovic. Tuttavia, la rete del serbo e un buon secondo tempo non sono bastati ai rossoneri per evitare l’ennesima battuta d’arresto dello stagione. Ora, la zona Champions è utopia, ma sopratutto distante ben nove punti.
Conceicao sorprende tutti dopo il ko contro il Napoli
Al termine del match, Sergio Conceicao ha commentato la sconfitta de suoi al Maradona attraverso il suo intervento ai microfoni di Dazn: “Primi venti minuti horror? Da quando sono qua non ho mai trovato delle scuse per il poco tempo di lavoro. Oggi è successo di tutto: stamattina mi ha chiamato il dottore dicendomi che un giocatore stava male (Loftus). È stato operato oggi. Poi mi hanno segnalato anche di Malick: ha avuto qualcosa allo stomaco. Poco dopo, Leao mi ha detto che sentiva un po’ di fatica alla coscia. Questa però non è una scusa, potevamo fare decisamente di più nel primo tempo. Abbiamo fatto i primi venti minuti davvero orrendi”.
Conceicao non ha avuto dubbi. Secondo il tecnico portoghese, il Milan non meritava questo ko: “Non mi voglio aggrappare alla sfortuna. Nel secondo tempo abbiamo creato tantissimo occasioni, il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Il Napoli nella ripresa non si è avvicinato minimante alla nostra porta. Rigore sbagliato? Ci sono tre giocatori che normalmente battono. Pulisic per dare fiducia al suo compagno, ha lasciato calciare Santiago che non segna da un po’. Ma questo è un buon segno, conferma che abbiamo uno spogliatoio unito. C’è stata una reazione, ma non meritavamo questa sconfitta”.

Conceicao ha concluso lanciando indirettamente un messaggio all’Inter per la sfida di Coppa Italia: “Potenziale? Oggi avevamo preparato la partita senza Leao, volevo farlo rifiatare perché ha giocatore due partite in nazionale. Stessa cosa Santi perché è arrivato con una caviglia gonfia. Qui c’è qualità, dobbiamo trovare equilibrio. Il Napoli è uscito troppo facilmente dal nostro primo pressing. Poi nel secondo tempo abbiamo avuto un atteggiamento diverso. Nel calcio ci vuole coraggio e un approccio giusto. Ho molta fiducia, c’è un’ambiante sano nel gruppo e con voglia di fare. Proveremo a rifarci mercoledì”.