gazzettarossonera.it

Milan, occasione in panchina? L’allenatore: “Ascolterò diverse offerte”

Milan, occasione in panchina? L’allenatore: “Ascolterò diverse offerte”

L’allenatore, attualmente svincolato, ha parlato della possibilità di tornare ad allenare, confermando che ascolterà diverse offerte prima della decisione finale. 

La stagione del Milan è quasi del tutto da dimenticare: la vittoria della Supercoppa italiana ha evitato il totale fallimento di una stagione iniziata male già l’estate scorsa, con i tifosi che hanno contestato la scelta di portare Paulo Fonseca sulla panchina rossonera. Fonseca che, prima della fine dell’anno, è stato esonerato dall’incarico, con un tanto discusso comportamento della società rossonera, che ne ha annunciato l’esonero qualche ora più tardi rispetto l’accaduto, con il tecnico che già aveva annunciato la presa di posizione. Al suo posto è arrivato Conceicao, che sembrava di aver dato una scossa, ma qualche settimana più tardi si è ripresentato lo stesso problema.

Futuro panchina Milan, un allenatore è libero

Ancora non è certo se Conceicao lascerà il Milan a fine stagione o proseguirà la sua carriera da allenatore sulla panchina rossonera, quello che è certo è che il Milan dovrà rivoluzionare la squadra e avrà bisogno di una carica, soprattutto dalla dirigenza, che in questi ultimi mesi è stata totalmente assente. Il cambio in panchina può essere uno dei tanti step da cui ripartire, e a tal proposito la dirigenza di Via Aldo Rossi dovrà prendere in considerazione più alternative.

C’è un allenatore che attualmente è libero sul mercato calcistico e viene da un’esperienza di grande formazione, ovvero quella del Barcellona: stiamo parlando di Xavi, ex calciatore e allenatore della squadra blaugrana.

Xavi si propone
Futuro panchina Milan, un allenatore è libero LaPresse spaziomilan.it

L’ex centrocampista spagnolo è attualmente libero e senza squadra e, come rilasciato in un’intervista ai microfoni di “France Football“, Xavi è pronto a tornare in panchina. Queste le sue parole:

Tornare ad allenare? Nulla di predefinito, sono aperto. Allenare un’altra squadra in Liga? Sto cercando un progetto stimolante, ho l’ambizione di vincere trofei. Ascolterò diverse offerte. 

Xavi, futuro al Milan? I rossoneri ci avevano provato

Xavi-Milan
Xavi, futuro al Milan? I rossoneri ci avevano provato LaPresse spaziomilan.it

Non è la prima volta che si accosta Xavi alla panchina del Milan: lo spagnolo era nel mirino della dirigenza rossonera già la scorsa estate, con Fonseca che gli è stato preferito. Il tecnico, che attualmente ha allenato solo due club, può essere un vero e proprio rinforzo per il Milan, che sicuramente avrà bisogno di un cambio drastico a partire già dalla prossima estate. Chissà che la dirigenza non si faccia avanti per qualche offerta.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com