Tommaso Pobega, dopo 12 anni, saluta ufficialmente il Milan: il centrocampista rossonero sarà un nuovo giocatore del Bologna.
Che non rientrasse nei piani di Massimiliano Allegri lo si era già capito a giugno, quando il tecnico rossonero ha avuto i primi incontri con la dirigenza di Via Aldo Rossi e ha annunciato le sue intenzioni; ma la convocazione a Milanello a inizio giugno poteva far cambiare rotta al tecnico, con un briciolo di speranza ancora presente per Pobega di vestire la maglia rossonera. Poi l’assenza nella lista dei convocati per la tournée in Asia, in vista della nuova stagione: qui la decisione definitiva, quella di lasciare definitivamente il Milan, con un pò di dispiacere, dopo 12 anni sotto controllo dei rossoneri.
Milan, Pobega va al Bologna: il saluto commovente
Dopo 12 anni sotto controllo del Milan, Tommaso Pobega è pronto a salutare definitivamente il mondo rossonero e aggregarsi a titolo definitivo al Bologna, club per cui ha giocato nella scorsa stagione, vincendo la Coppa Italia proprio contro i rossoneri. La formula è quella del prestito oneroso a 1 milione con obbligo di riscatto, fissato a 7.

L’ufficialità di uno dei due club deve ancora arrivare, ma è lo stesso Pobega ad annunciare questa trattativa, tramite un post su Instagram. Questo il messaggio:
Faccio difficoltà a trovare le parole giuste…
Il 3 luglio 2013 ho fatto il primo passo all’interno di Milanello, un passo che ha segnato il mio ingresso in una famiglia speciale quale è il Milan.
Mi sono trasferito che ero un bambino pieno di sogni e speranze ma anche molta paure e incertezze, qui ho avuto il privilegio di incontrare innumerevoli persone di uno spessore umano che difficilmente si trovano in altri ambienti.
Ognuno di loro mi ha insegnato e lasciato qualcosa che porterò sempre con me, non posso che ringraziare ognuno di loro: tutti i tutor del convitto, tutti gli allenatori, tutti i preparatori atletici, tutti i team manager, tutti i dottori, tutti i fisioterapisti, tutte le persone che lavorano a Vismara e Milanello, tutte le persone che lavorano dietro le quinte a Casa Milan, tutte le dirigenze e tutti i tifosi che mi hanno permesso di vivere questo sogno.
Per ultimi ma sicuramente non per importanza vorrei ringraziare tutti i miei compagni con cui ho avuto l’onore di allenarmi e scendere a lottare in campo, ognuno di voi mi ha lasciato tanto e spero di averlo fatto anche io con voi.Oggi saluto questa famiglia da uomo, consapevole di aver dato sempre il meglio di me e nonostante le difficolta orgoglioso di aver raggiunto alcuni traguardi che da piccolo non avrei nemmeno sognato.
GRAZIE AC MILAN!
L'articolo Milan, Pobega saluta: il messaggio commovente proviene da Spazio Milan.