gazzettarossonera.it

Pioli: “Due gol sono pochi”, poi risponde sul cambio di Leao

Pioli: “Due gol sono pochi”, poi risponde sul cambio di Leao

Al termine della partita tra Napoli e Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN. 

Tra Napoli e Milan finisce completamente in parità: al Maradona di Napoli termina 2 a 2 la sfida tra partenopei e rossoneri; pareggio che non aiuta nessuna delle due formazione, con il Milan che perde il secondo posto e il Napoli che rimane al quarto posto, a -4 dai rossoneri e -5 dalla Juventus, che ha vinto contro l’Hellas Verona. Ancora al primo posto invece l’Inter, che vince contro la Roma.

Parità nel risultato, ma parità anche in campo: il Milan di Stefano Pioli domina il primo tempo, il Napoli di Rudi Garcia domina il secondo tempo. I rossoneri trovano il doppio vantaggio con Giroud, mentre il Napoli pareggia prima con Politano e poi con Raspadori.

Napoli-Milan, le parole di Pioli

Al termine del match tra Napoli e Milan, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della partita e della prestazione dei suoi giocatori:

Se avessimo perso anche questa partita, bisognerebbe parlare di un momento sfortunato. L’errore è stato sul primo gol, quando abbiamo rimesso l’avversario in partita. Per quello che abbiamo creato oggi, due gol sono troppo pochi: uscire con un punto è un dispiacere.

Quando vai in doppio vantaggio, devi cercare di portare a casa la partita. Sull situazione del 1-2, abbiamo dato coraggio al Napoli, ma noi non abbiamo smesso di giocare, che sia chiaro. Nel primo tempo abbiamo dominato, nel secondo un po’ meno ma non siamo stati passivi.

Pioli ha poi risposto alla domanda relativa ai cambi di Giroud e Leao, con i giocatori non contenti della scelta dell’allenatore:

Cambio Leao e Giroud? Avevamo bisogno di energie fresche, dopo tre partite di file, avevamo corso tanto, ho messo dentro due giocatori freschi che hanno fatto anche bene. Leao chiede spiegazioni come giusto che sia e gliele darò.

Parole di Pioli
Pioli nel post di Napoli-Milan LaPresse spaziomilan.it

Sul periodo difficile dei gol segnati:

Gol? Io mi auguro che sia solamente un discorso momentaneo, a volte magari calci male e fai gol. Quello che conta è creare tanto, fare un calcio propositivo. Dobbiamo continuare a lavorare, a credere e migliorare: vogliamo essere competitivi per vincere. Il livello degli avversari è molto alto.

Il destino di un allenatore è sempre nelle mani di un club; è giusto che pensiamo e vogliamo vincere il campionato, siamo partiti con l’obiettivo del quarto posto 4 anni fa. Dobbiamo fare di tutto per ottenere il meglio.

La risposta alla domanda sullo Scudetto:

Scudetto? È straordinario vincere il Campionato italiano; Inter, Juventus e Napoli sono squadre forti, ma anche noi siamo su quel livello. Dobbiamo lavorare per arrivare fino in fondo.

Infine sulla situazione infortuni:

È la nota negativa di sta sera, al di là del risultato. Kalulu non avrebbe dovuto giocare, non si capisce se è stata una confusione o un fastidio. Pulisic era affaticato e non l’ho rischiato. Pellegrini ha subito una distorsione alla caviglia.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.