L’attaccante messicano arrivato quest’inverno al Milan non è poi così più sicuro di rimanere a Milano già dalla prossima stagione.
Santiago Giménez è arrivato al Milan nella sessione invernale di mercato: il club rossonero lo ha acquistato a titolo definitivo dal Feynoord per 30 milioni di euro, firmando un contratto di quattro anni e mezzo. L’attaccante messicano è arrivato nell’entusiasmo dei tifosi rossoneri, contenti del colpo messo a segno dalla dirigenza di Via Aldo Rossi, dopo che qualche giorno prima aveva lasciato il Milan Alvaro Morata, attaccante su cui i rossoneri ci avevano puntato ad inizio stagione. Gimenez, classe 2001, ha un futuro roseo, e può diventare il centravanti numero uno del Milan per diversi anni. In questo primo mese e mezzo in Serie A, il messicano ha già trovato il gol con la maglia rossonera due volte, ma si vocifera che non sia del tutto contento a Milano.
Milan-Gimenez, futuro a rischio? Schira svela un retroscena in casa rossonera
Santiago Gimenez in questi giorni ha avuto a che fare con un piccolo problema alla caviglia, ma il messicano sarà a disposizione di Conceicao per il big match contro il Napoli. Non si sa ancora se partirà titolare o meno, ma il tecnico portoghese lo può inserire a gara in corso, anche per dare una scossa alla partita. Nel frattempo, da casa Milan arriva un retroscena, che riguarda proprio Gimenez e il tecnico Conceicao. A rivelarlo è Nicolò Schira, noto esperto di mercato.

Dall’entourage di Santiago Gimenez arrivano delle perplessità su Sergio Conceicao: è un giocatore che ogni tanto è stato panchinato, ogni tanto è stato schierato addirittura sulla fascia, spesso viene sostituito, mi veniva da mettermi le mani in faccia se ripenso quando abbiamo visto in Torino-Milan uno spezzone Santiago Gimenez ala destra, credo che sia una follia, una bestemmia calcistica. Non è un gran momento, quindi la sensazione è che a giugno potrebbero anche entrambi salutare l’Italia.
Queste le parole riferite da Schira, che mettono in discussione il futuro di Gimenez al Milan. Quello che è certo, è che Conceicao a fine stagione lascerà sicuramente i rossoneri, di conseguenza l‘attaccante messicano con un nuovo allenatore potrà dire la sua. Un suo addio è fuori ogni discussione, con il Milan che quest’inverno ha deciso di puntare e non poco sull’attaccante classe 2001, che la prossima stagione conoscerà meglio il campionato italiano e potrà dire la sua.