In casa Milan è arrivata la decisione definitiva sul futuro del calciatore rossonero: lascerà il club a parametro zero al termine della stagione.
In casa Milan la testa sembra essere già rivolta alla prossima stagione. Il club rossonero continua il casting per il nuovo Direttore Sportivo, con il quale, nel corso delle prossime settimane, verrà valutato anche il futuro della panchina.
Oltre a Sergio Conceicao, a salutare Milanello saranno diversi componenti della rosa. Tra i reparti che subiranno una vera e propria rivoluzione c’è sicuramente quello offensivo, con Luka Jovic pronto a dire addio a parametro zero.
Milan-Jovic, sarà addio al termine della stagione: nessun rinnovo in arrivo
Luka Jovic dirà addio al Milan al termine di questa stagione. Come raccontato nell’edizione odierna di Tuttosport, il contratto in scadenza a giugno del serbo non verrà rinnovato e l’attaccante lascerà i rossoneri dopo solamente due stagioni. Il classe 1997 farà quindi parte della lista dei calciatori svincolati e potrebbe rilevarsi un’occasione di mercato da non sottovalutare in vista della prossima estate.

Una separazione, quella tra il Milan e Jovic, che sembra però essere l’unica strada percorribile viste le difficoltà vissute nel corso di questa annata dal centravanti serbo. Finora l’ex Real Madrid ha collezionato appena sette presenze di cui solamente una dal primo minuto, partendo dietro nelle gerarchie sia di Fonseca che di Conceicao. La pubalgia, prima, e l’operazione all’inguine, poi, hanno costretto l’attaccante rossonero a passare gran parte della stagione ai box, riducendo al minimo le possibilità di convincere il club a rinnovare il suo contratto.
Milan, caccia al vice Gimenez: dal futuro di Abraham alla lista degli osservati speciali
Oltre a Luka Jovic, a salutare al termine della stagione potrebbe essere anche Tammy Abraham. Ad oggi lo scambio con Alexis Saelemaekers sembra essere fuori discussione e l’alto stipendio sommato ad un’incisività relativa sembrano portare verso la mancata conferma del centravanti inglese. Se la Roma abbassasse le richieste potrebbe diventare una possibilità ma i 25 milioni chiesti dai giallorossi per il suo cartellino non sono ritenuti assolutamente congrui.

L’obiettivo del club rossonero resta quello di aggiungere in rosa un’alternativa di spesso a Santiago Gimenez e sarebbero due i nomi osservati dalla dirigenza in vista dell’estate: Lorenzo Lucca e Nikola Krstovic. Il classe 2000 dell’Udinese è uno dei nomi più chiacchierati delle ultime settimane e sarebbe nel mirino anche di Napoli e Inter. Anche per il centravanti montenegrino del Lecce, già sondato a gennaio, diversi club si sarebbero fatti avanti, con il club salentino che lo lascerebbe partire solamente per una cifra pari a 25 milioni di euro.