Mike Maignan pare essere arrivato al capolinea della sua avventura al Milan: la società avrebbe già pronti tre nomi per sostituirlo.
È una stagione nefasta questa per il Milan, a prescindere dalla Supercoppa Italiana vinta contro l’Inter. La squadra rossonera ha salutato la Champions già ai playoff, venendo eliminata da un modesto Feyenoord. Uno scotto che la formazione guidata da Conceicao sta pagando a caro prezzo. Dopo l’addio alla massima competizione europea, il Milan ha avuto un crollo vertiginoso anche in campionato, subendo tre ko di fila. I rossoneri si sono rialzati solo nell’ultimo turno di Serie A, vincendo in rimonta a Lecce dopo essere andati sotto di due gol. Il diavolo è nono in classifica, la zona Champions appare ormai come una chimera. I tifosi sono furiosi, sul banco degli imputati ci sono finiti tutti, nessuno escluso. Oggetto di critiche continua ad essere anche Mike Maignan, il cui futuro sembra essere ormai segnato.
Maignan ai saluti? Moncada valuta tre nomi per sostituirlo
Mike Maignan, tra gli eroi dell’ultimo Scudetto rossonero, sembra non godere più della piena fiducia di Sergio Conceicao, ma sopratutto della dirigenza. L’estremo difensore francese, così come tutto l’ambiente Milan, sta vivendo una stagione complicata e lo dimostrano le sue prestazioni in campo. Nell’ultimo periodo, stando ai rumors, il portiere sarebbe finito in modo dettagliato nella lente d’ingrandimento del tecnico portoghese per via del peso. Secondo le continue voci, l’allenatore ex Porto riterrebbe che anche questo aspetto starebbe influendo sull’efficacia di Maignan tra i pali. In molti al Milan, di fatto, supererebbero i 90 kg.

Sono diventate troppe le gare in cui il calciatore classe 1995 ha fatto discutere per interventi insicuri che sono costati caro alla squadra rossonera. Questo avrebbe spinto la dirigenza lombarda a fare delle attente valutazioni sul portiere francese, mettendo momentaneamente in stand-by i discorsi per il rinnovo. Nonostante il momento no, lo spirito di squadra di Magic Mike non si è affatto affievolito. Seppur non disponibile causa squalifica, il francese ha preso parte alla trasferta di Lecce per far sentire la propria vicinanza al gruppo. Il Milan si trova davanti ad un bivio: rinnovare o salutare Maignan.
Nel frattempo, il direttore tecnico rossonero, Geoffrey Moncada, si sarebbe messo da tempo al lavoro per tutelare il club da un’eventuale addio del portiere rossonero. Secondo quanto riportato da ‘TMW’, il dirigente della società lombarda avrebbe già pronti tre nomi in caso di cessione di Maignan: Lucas Chevalier del Lille, Elia Caprile del Napoli (in prestito attualmente al Cagliari) e Marco Carnesecchi dell’Atalanta.
Maignan verso la cessione, ma non è l’unico: quanti nomi al passo d’addio!
Il Milan starebbe seriamente mettendo in conto la possibilità di dire addio a Mike Maignan nella prossima finestra di mercato. Qualora arrivasse la decisione definitiva per la cessione, la società rossonera vorrebbe cercare di ricavare dal suo trasferimento quantomeno una cifra che si aggiri intorno ai 30 milioni di euro. Più di quella soglia non può andare il Milan, dato che il contratto dell’ex Lille ha come scadenza il 30 giugno 2026.

Per ora, i dialoghi per il rinnovo sarebbero stati messi in ghiaccio. Le parti avevano incanalato la strada per un’estensione contrattuale fino al 2029 con un ingaggio da 5 milioni. La situazione è complicata in casa Milan e Mike Maignan non sarebbe l’unico che rischia di ritrovarsi con le valigie tra le mani. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, sono molteplici i calciatori finiti ai margini della rosa e da ogni tipo di discorso futuro del club.
Tra gli esclusi dal prossimo progetto rossonero ci sarebbero: Jovic, Chukwueze, Terracciano, Florenzi, Tomori, Emerson Royal e molto probabilmente anche Theo Hernandez. Nella lista di sbarco ci sono anche Tammy Abraham e Joao Felix, che a fine stagione concluderanno la loro avventura rossonera in prestito facendo ritorno nei rispettivi club, Roma e Chelsea.