Tra poco meno di un’ora scenderanno in campo Udinese e Milan, ad aprire la 32° giornata del campionato di Serie A.
Udinese e Milan scenderanno in campo questa sera, sul prato dello Stadio Friuli, alle ore 20:45, per il match che apre la 32° giornata del campionato di Serie A. Da una parte i friulani, fuori dalla lotta salvezza e quasi convinti di rimanere nel massimo campionato anche la prossima stagione; dall’altra i rossoneri, a caccia di punti per rientrare almeno in un posto per la prossima Europa League, con la Champions che ad oggi è quasi irraggiungibile. Ma contro l’Udinese non sarà affatto facile, considerato che la squadra allenata da Runjaic ha già messo in difficoltà altre big del campionato.
Udinese-Milan, i 22 titolari: le formazioni ufficiali
Non una stagione brillante quella dei rossoneri, che da una parte possono esultare per aver vinto la Supercoppa, ma dall’altra devono ben riflettere sulla poca continuità avuta in campionato, sull’uscita dalla Champions League e sul cambio allenatore, che forse non era l’unico responsabile della brutta prima parte di stagione disputata. Oggi ad allenare il Milan c’è Conceicao, ma nella prossima stagione molto probabilmente ci sarà un altro tecnico.

Per la gara contro l’Udinese, il tecnico portoghese deve attuare qualche cambio rispetto al match contro la Fiorentina, complice qualche infortunio nella rosa. Maignan coprirà la porta rossonera, mentre davanti a lui ci saranno Tomori al posto di Walker, Gabbia, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo la coppia Fofana-Reijnders. Nel tridente dietro a Jovic, sorpresa della formazione, ci sono Jimenez e Leao sugli esterni, mentre in mezzo ci sarà Pulisic.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Solet, Bijol; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Lucca.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Theo Hernandez, Reijnders, Fofana, Jimenez; Pulisic, Leao, Jovic.