Dopo l’ufficialità del rinnovo di Reijnders: il Milan si appresta a blindare altri due leader della propria rosa. Le firme sono imminenti!
È periodo di rinnovi per il Milan. La società rossonera ha rivolto lo squadra al futuro, portando in stato avanzato i rinnovi di alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi. Nella giornata di ieri, infatti, è stato ufficializzata l’estensione contrattuale di Tijjani Reijnders, una delle poche note positive in questa travagliata stagione del club rossonero. Il centrocampista olandese si è legato ancor più ai colori del Milan sottoscrivendo un contratto fino al 2030 che gli permetterà di percepire un ingaggio da 3,5 milioni a stagione. Insomma, il primo tassello per la nuova stagione è stato messo. Ora, il Milan si prepara a mettere anche gli altri per dare vita ad un puzzle ambizioso e quotato al rilancio dopo un’annata negativa.
Non solo Reijnders: il Milan si prepara ad un doppio rinnovo
Dopo aver messo sottochiave Tijjani Reijnders, il Milan è pronto a blindare altri due pilastri portanti della propria rosa. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, la società rossonera sembra essere ormai vicina dell’annunciare anche i prolungamenti contrattuali di Mike Maignan e Christian Pulisic. Entrambi i rossoneri sarebbero attesi a Casa Milan nei prossimi giorni.
Nonostante il momento alquanto complicato, il club rossonero ha comunque deciso di andare dritto per la propria strada, decidendo di tenersi stretto Mike Maignan. L’estremo difensore francese, che appunto sta vivendo un’annata fatta più di bassi che di alti, dovrebbe firmare con il Milan un contratto fino al 2028, con l’opzione legata al rinnovo automatico fino al 2030.

Con il nuovo accordo, Mike Maignan vedrà lievitare il proprio ingaggio fino ai 5 milioni più bonus. Stesso tipo di contratto, ma con cifre leggermente diverse, quello di Christian Pulisic. Lo statunitense rinnoverà fino al 2028, con opzione per un’altra stagione. L’ex Borussia Dortmund e Chelsea andrà a guadagnare uno stipendio da 5 milioni con bonus inclusi.
Maignan nel mirino di Conceicao: c’entra il peso
Al di là della questione rinnovo, Mike Maignan continua ad essere al centro delle polemiche di casa Milan. Nell’ultimo periodo, l’estremo difensore francese sarebbe finito nel mirino di mister Sergio Conceicao per un motivo ben preciso, a causa di un fattore che secondo il tecnico portoghese starebbe inficiando in modo negativo sulle prestazioni dello stesso portiere. Un aspetto che avrebbe suscitato non poco nervosismo nell’allenatore rossonero.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘La Repubblica’, il tecnico portoghese crede che le prove sottotono dell’ex Lille siano dovute anche al sovraccarico di massa. Insomma, per Conceicao il francese peserebbe troppo. Aspetto che, sempre secondo l’ex Porto, starebbe influenzando le prestazioni tra i pali di Maignan. Un problema di bilancia che non riguarderebbe solo Magic Mike, ma anche altri giocatori. Alcuni elementi della rosa, infatti, supererebbero addirittura i 90 chili.