Sergio Conceicao si mostra amareggiato dopo il pareggio interno contro la Fiorentina: parole inequivocabili del tecnico rossonero.
Sì chiude con uno spumeggiante 2-2 la sfida a San Siro tra il Milan di Sergio Conceicao e la Fiorentina di Raffaele Palladino. Ancora una volta, i rossoneri si sono trovati a dover rimontare da una situazione di doppio svantaggio. Dopo essere andati sotto di due gol (autogol Thiaw e rete di Kean), la formazione di casa ha dato vita ad una reazione rabbiosa, sopratutto nel secondo tempo. Questo, però, non è bastato al Milan per portare a casa la vittoria. A regalare il pari alla squadra di Conceicao sono state le reti di Abraham e Jovic. Il Diavolo resta inchiodato alla nona posizione, vedendo sempre più lontano il sogno Champions League.
Conceicao sconfortato: dichiarazioni nette
Al termine del match, Sergio Conceicao ha commentato il pareggio ai microfoni di Dazn: “Reazione unica cosa positiva? Ero arrabbiato per l’approccio alla gara, abbiamo fatto degli errori madornali e questa è una questione di mentalità. Contro l’Inter siamo stati competitivi, mentre oggi abbiamo fatto male, prendendo due gol subito. I 20/25 minuti sono stati davvero brutti. La reazione è stata buona, ma siamo ripetitivi. Stiamo cercando di migliorare nell’approccio alla gara”.
Conceicao ha poi aggiunto: “Abbiamo preso due gol su errori non forzati dall’avversario. Questo ha scombussolato tutti i piani. Sapevamo che la Fiorentina giocasse molto sull’ampiezza, ma non siamo stati capaci a contrastarli inizialmente. Dovevamo essere poi aggressivi sulla loro costruzione di gioco. Perdevano facilmente palle senza ricevere pressione dall’avversaria. Il problema è più a livello mentale che sulla preparazione della partita”.

Il mister del Milan ha messo fine alla sua chiacchierata a Dazn parlando di Gimenez e Jovic: “Come sta Santi? Non ho ancora parlato con i dottori, dopo vedrò come sta messo. Luka sta lavorando molto bene, sta facendo di tutto per fare bene. Lui ha una qualità incredibile nel concretizzare le azioni. Si sta sforzando per dare quello che voglio io. I minuti che sta ricevendo sono meritati”.